LUNADIGAS proiezione a Cagliari il 23 gennaio

il film LUNADIGAS ovvero delle donne senza figli approda a Cagliari, dove è stata concepita l’idea dalle due sue autrici: Nicoletta Nesler e Marilisa Piga.

Lunedì 23 gennaio, alle ore 19,15 ed alle ore 21,30, il singolare ed interessate lungometraggio documetario sarà presentato al Cinema Odissea, in V.le Trieste, a Cagliari. E’ consigliata la prenotazione.

Il film, che raccoglie numerosissime testimonianze di donne che hanno scelto di non avere figli per libera opzione, è stato oggetto di lunga ricerca e molto lavoro di selezione, montaggio dei materiale e scelte filmico_narrative.
Nel corso della ricerca e delle riprese avvenute in vari contesti e tempi diversi, ha visto la collaborazione di molte donne di diverse generazioni e di associazioni femminili.

Non meno interessanti gli interventi di fiction poetica scritti da Carlo Antonio Borghi che interpuntano le testimonianze reali.

Il film, che nel nome porta il segno della sua origine, essendo il temine con cui i pastori indicano le pecore che non figliano pur non essendo sterili, è accompagnato anche da un ricco blog, che segnaliamo, per la sua qualità grafica oltre che per la mole dei testi e delle testimonianze che raccoglie e rende disponibili integralmente, per chi voglia.
Triler su youtube

 

circola

Circolo del Cinema a soggettività femminista, attivo dal 1996 da Cagliari al mondo

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *